Cerca nel blog

sabato 22 gennaio 2011

TEMPI MODERNI E GUAI ANTICHI

2011-01-22 dal Giornale di Enna: Paolo Di Franco lancia appello: "Situazione è drammatica"
Senza gambe e senza ascensore vive al terzo piano di una palazzina popolare
Leonforte - Non ha più le gambe perché amputategli a seguito delle gravi conseguenze che il diabete gli ha provocato in questi anni. Adesso, si ritrova su una sedia a rotelle e costretto a vivere al terzo piano di una palazzina popolare dove non c’è neppure un ascensore. E’ la storia di Paolo Di Franco, sessantacinque anni leonfortese, da tempo ammalato di diabete che vive in un appartamento popolare di zona Don Bosco. Il signor Di Franco ha chiesto aiuto alle istituzioni e a tutti gli organi di competenza per trovare una soluzione al suo grave disagio senza però alcun esito positivo. Vorrebbe che venisse realizzato un ascensore all’esterno della sua palazzina o che gli venisse consegnato un altro appartamento al piano terra.
“Purtroppo la mia situazione è drammatica - ci spiega Paolo Di Franco - ho fatto presente il mio problema già ad Agosto quando ancora avevo una sola gamba, poi la scorsa settimana ho subito l’amputazione dell’altra per l’avanzamento della malattia. Abbiamo chiesto e ottenuto il preventivo per la realizzazione dell’ascensore all’esterno della palazzina, servono esattamente ventisette mila euro per la messa in funzione. Una somma - continua Di Franco - che purtroppo non possiedo, capite bene la mia situazione quando ho anche due figli disoccupati e una moglie da sfamare. A questo punto non so più cosa fare, per uscire da casa dovrei percorrere sessantacinque scalini in braccio ai miei figli con tutta la carrozzina, è impensabile.
Ho chiesto aiuto a tutti ma nessuno mi ha mai dato risposte positive. Sulla vicenda, ha replicato l’assessore comunale alla solidarietà sociale Francesco Sinatra. “ Conosco personalmente la vicenda - dice Sinatra - purtroppo la gestione di queste abitazioni è di assoluta competenza dell’Iacp”.

Nessun commento: