Cerca nel blog

lunedì 20 settembre 2010

Una Ragazza Disabile per la prima volta a Miss Universo

Chloe Jones è una studentessa di 20 anni che è entrata di diritto nella storia dei concorsi di bellezza: sarà infatti la prima modella disabile a partecipare a Miss Mondo. La sua storia è raccontata dal Daily Mail. La ragazza circa un anno fa è rimasta vittima di un incidente stradale mentre si recava a casa di un amico e ha perso la gamb sinistra. Il responsabile dell’incidente non è mai stato trovato. La ragazza ha reagito con forza alla sua infermità. Ha infatti compreso come mancasse un ruolo di modella invalida:
“Quando ero in ospedale – ha raccontato la sfortunata studentessa – stavo guardando Heather Mills (l’ex moglie di Paul McCartney, anche lei ha perso una gamba ndr) su Dancing On Ice e mi resi conto di quanti posti di modella invalida ci sono lì fuori. Ho deciso di partecipare a un concorso e una mia amica mi ha suggerito Miss Nottingham, che stava per cominciare. ’Prima l’incidente, non avrei mai preso in considerazione l’idea di partecipare a un concorso di bellezza ma ho inviato la mia foto, e con mio grande stupore ce l’ho fatta per la finale”.  
Chloe è stata candidata con 29 altre ragazze ad un provino locale ed è stato l’unica a entrare su una sedia a rotelle. Indossando un vestito lungo rosa, ha preso parte a tutte le coreografie, con l’aiuto dei suoi colleghi concorrenti. I suoi sforzi hanno impressionato a tal punto i giudici che è stata creata una categoria speciale per lei: Chloe è stata incoronata Miss Charity per il suo impegno nella beneficenza.

Nessun commento: