Sergio Cellucci è l’autore di “Ali di farfalla”, un libro emozionante che tratta l’argomento handicap visto dal di dentro.
La presentazione del libro avverrà a Roma, presso la libreria “Mangiaparole”, Via Manlio Capitolino 7, il giorno 15 ottobre 2010 alle ore 21.
“Ci sono persone che sprecano il proprio tempo a lamentarsi per qualcosa che non hanno, chiuse nel loro pessimismo, insoddisfatte della propria vita, restie a tutte le bellezze di questo mondo. Sprangano la porta dei sentimenti e chiudono tutte le serrature del cuore, pensando così di essere al riparo dalle sofferenze, dal dolore e dagli urli del mondo. Prigioniere delle loro certezze, recluse dai loro schemi, cieche a qualsiasi sfumatura dell’animo umano. Vivono di superficialità, curano l’aspetto estetico, l’etichetta e la forma, si cibano di pettegolezzi e frivolezze. Nulla li sfiora e nulla li tocca. Insensibili alle ingiustizie, alle brutture, alle sopraffazioni. Danno tutto per scontato: affetti, salute, denaro… pensando che qualsiasi cosa sia loro dovuta. Vogliono sempre di tutto e di più, nulla gli basta e nulla li soddisfa” racconta Sergio.
Nessun commento:
Posta un commento